PANORAMICA DELL'HOTEL

Lido Palace – Esterni

L'hotel

Il Lido Palace sul Lago di Garda venne aperto nel 1899 come luogo di villeggiatura per le famiglie regnanti europee. Noi abbiamo cercato di ricreare la sua eleganza senza tempo. L’hotel ha sede in un edificio restaurato del 19° secolo, in cui il design di altissimo livello ha creato un ambiente lussuoso e mozzafiato.

Per saperne di più Nascondi

La riprogettazione utilizza la luce e le vedute sul paesaggio circostante per immergervi nella natura, rendere accoglienti le aree comuni e dare intimità alle camere. Un nuovo atrio in vetro fra il parco, i giardini e l’edificio neoclassico principale, una passerella in vetro sopra i giardini – tutte queste caratteristiche fanno confluire nell’hotel la bellezza naturale del paesaggio circostante. I ristoranti e il bar all’aperto sembrano fluttuare sul lago. Nell’edificio neoclassico, l’ultimo piano riprogettato in vetro e acciaio ospita le suite, che sembrano sospese nel paesaggio del lago.

Lido Palace – Reception

Reception

La nostra reception vi dà il benvenuto 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il nostro cortese personale parla russo, olandese, francese, inglese, tedesco e italiano. Sono ammessi animali di piccola taglia al costo di 30 € al giorno. Il check-in si effettua a partire dalle 15:00, il check-out fino alle 12:00.

Per saperne di più Nascondi

Lido Palace – Dettagli

Colazione

La colazione viene servita dalle 7:30 alle 10:30 nell’incantevole ristorante Il Re della Busa o sulla terrazza durante l’estate. Qui potrete gustare una selezione di prelibatezze preparate dall’Executive Chef Giuseppe Sestito. Queste includono torte fatte in casa, speciali prodotti biologici locali e una varietà di gustosi piatti salati. Sono disponibili anche frullati di frutta e verdure e piatti à la carte.

Per saperne di più Nascondi

Lido Palace – Benessere

Servizi

  • Camere non fumatori
  • Insonorizzazione
  • Ascensore/montacarichi
  • Connessione Wi-Fi gratuita
  • Ristoranti e bar
  • Servizio limousine da e per gli aeroporti
Per saperne di più Nascondi

- Servizio Car valet

- Cassaforte

- Servizio in camera 24/7

- Servizio di lavanderia e stiratura in giornata – a pagamento (L’hotel non fornisce ferri e assi da stiro)

- Servizio lustrascarpe 24/7

- Servizio concierge 24/7

- Quotidiani

- Accesso gratuito alla Spa Centoundici (CXI)

- Sale riunioni

- Piscine al chiuso e all’aperto

Lido Palace –  Suite

Servizio in camera distintivo

  • Musica in camera
  • Selezione di cuscini su richiesta
  • Fiori freschi tutti i giorni
  • TV LCD satellitare
  • Connessione Wi-Fi gratuita
  • Accappatoio e pantofole al 100% in fibre naturali
  • Bottiglia di acqua minerale
Per saperne di più Nascondi

Lido Palace –  Suite

Un regalo eccezionale

Potete fare un regalo eccezionale ai vostri cari utilizzando i nostri voucher regalo – regali che procurano emozioni indimenticabili.

Per saperne di più Nascondi

  • Accesso alla Spa per una giornata, incluso un trattamento di 25 minuti
  • Una cena gourmet per due con i vini migliori
  • Una notte per due persone in una camera Deluxe con colazione e ingresso alla Spa
  • Una sessione privata per due alla Spa con trattamenti esotici
  • Un massaggio completo più 3 ore alla Spa
  • O un voucher regalo di qualsiasi valore a partire da 50 euro.
Riva del Garda

Storia

Il Lido Palace venne aperto nel 1899 a Riva del Garda, il punto più pittoresco del Lago di Garda, in un’epoca in cui la regione del Trentino faceva parte dell’Impero Asburgico. L’idea era molto più che costruire un hotel: era anche un’ambiziosa sfida paesaggistica per trasformare Riva nella riviera privata del Kaiser.

Per saperne di più Nascondi

Durante la Belle Epoque, il Lido ospitò l’Arciduca Francesco Ferdinando, erede al trono d’Austria, e la Granduchessa Olga Alexandrovna, sorella dello zar Nicola di Russia. Dopo la Prima Guerra Mondiale la regione passò all’Italia e il re Vittorio Emanuele e la regina Elena soggiornarono al Lido Palace nel 1921.

Tuttavia, negli anni Novanta l’hotel è caduto in declino. Nel 2000 abbiamo vinto il concorso per progettare il suo rinnovamento e i lavoro sono terminati nel 2011. La riprogettazione è opera del premiato architetto Alberto Cechetto, docente alla IUAV, la facoltà di Architettura di Venezia, noto per i suoi ambiziosi progetti urbani. Nel 2012 Cechetto ha vinto il Premio Internazionale Ischia di Architettura con quest’opera.

Lido Palace – Esterni

Parco

I vasti giardini e terreni boschivi dell’hotel sono stati creati alla fine del 19° secolo con splendidi cedri, cipressi, tassi e palme. La nostra riprogettazione ha mantenuto la bellezza verdeggiante dell’ambiente. Le nuove strutture, come la piscina e i ristoranti, tengono conto degli alberi già presenti, in particolare nella zona sud del parco, di fronte al lago. Le piscine interne ed esterne, l’area massaggi, la spa e il centro fitness si trovano nel parco.

Per saperne di più Nascondi